Menu Chiudi

Facebook

In questi giorni sto provando FaceBook, una delle community Social Network che ultimamente vanno per la maggiore.

Sicuramente è molto meglio di MySpace, che non si capisce bene perchè ha avuto tanto successo qualche tempo fa, dato che è un sito assolutamente orribile, tremendo da navigare e anche da guardare, con tutti quei theme confusi, popup da tutte le parti, musiche da ogni lato ecc.ecc.

FaceBook offre oltre alle cose più ovvie, tipo condividere foto, scambiare messaggi, descrivere le proprie preferenze, anche tutta una serie di applicazioni che si aggiungono al proprio profilo, e che in pratica interagiscono con altri siti di social network esterni, portandoli all’interno di FB. Inoltre ci sono tutta una serie di giochi e passatempi interattivi da utilizzare insieme ai propri amici per divertirsi.

E’ interessante il fatto che si può interagire o rintracciare gli altri solo se se ne conosce già il nome o l’indirizzo email, quindi teoricamente solo chi già ti conosce in qualche modo ti può rintracciare. Inoltre le linee guida del sito richiedono che si usi il proprio vero nome ed i propri dati reali, anche se ovviamente è molto facile inventarsi pseudonimi credibili che possono passare per nomi veri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CC BY-NC-SA 4.0 .