Menu Chiudi

Un mondo senza Windows?

no windowsUn articolo di Tom’s Hardware Italia dichiara:

«Gartner, durante la sua ultima conferenza di Las Vegas, ha sconcertato la platea dichiarando che “Windows è a rischio di collasso”. Secondo l’indagine degli analisi Michael Silver e Neil MacDonald, Microsoft dovrebbe prevedere cambiamenti radicali per il suo sistema operativo


…finalmente lo incominciano a capire!


«Il motivo principale è imputabile alla dimensione monumentale del suo codice sorgente, che rende praticamente impossibile intervenire velocemente per correggere, sviluppare e implementare. Vista ad esempio è dovuto ritornare al codice di Windows Server 2003 per non perdere ulteriore tempo nel processo di sviluppo.»


… ooh!
Windows è sviluppato male. In generale, i prodotti software Microsoft sono scadenti, di qualità mediocre. In tutte le situazioni in cui c’è una possibilità di scelta fra prodotti diversi tra i quali uno Microsoft, l’alternativa Microsoft è quasi sempre quella peggiore, con la maggior quantità di bug e problemi, ed ovviamente quella che si uniforma di meno agli standard universalmente conosciuti, modificandoli invece a proprio uso e consumo con la pretesa di migliorarli.

Inutile dire che io non spero in un Windows migliorato, bensì in un Windows morto 🙂 Spero che Microsoft finalmente chiuda e che lo sviluppo di Windows cessi totalmente, per lasciare il posto a Linux ed agli altri sistemi operativi Unix-based, che gli sono superiori in tutto.

Staremo a vedere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CC BY-NC-SA 4.0 .