Menu Chiudi

Acquisti per l’estate

Il ritmo con cui leggo libri è molto blando, dato che lo faccio solo nei fine settimana o durante le ferie, per cui i volumi che ho acquistato in questi giorni mi rimarranno buoni quasi sicuramente per tutta l’estate.Ultimi acquisti

Si tratta di un paio di romanzi di James Crumley, Il Caso Sbagliato e La Cattiva Strada, entrambi tradotti da Luca Conti, che è forse il più grande fan di Crumley. Finora ho letto solo L’Ultimo Vero Bacio, ed è stato davvero splendido. A sentire i commenti si dice che non abbia mai più raggiunto l’apice di quel libro, ma è sempre meglio giudicare di persona no?

Poi c’è un’opera di Josè Donoso, L’osceno uccello della notte, che mi è stato consigliato da un’amica su Facebook. Non so nulla dell’autore e quindi è un po’ un pacco a sorpresa.

Altro autore di cui non so nulla è Hugues Pagan, un francese di origine algerina che scrive romanzi noir ambientati a Parigi. Le recensioni considerano alcuni dei suoi romanzi come tra i migliori noir europei mai scritti, e così ho deciso di provare a leggerlo, e siccome le opere migliori formano una trilogia, le ho prese tutte e tre: Dead End Blues, Quelli che restano, La notte che ho lasciato Alex.

Ci sarà da divertirsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CC BY-NC-SA 4.0 .